Dove siamo

Il nostro Campo è bello perché è nostro…

Si chiama “Sette Aceri” perchè proprio vicino al fondo del campo (che nel nostro gergo si chiama backstop) c’è un gruppo di sette aceri rossi del Canada.

Si trova a Settimo Milanese precisamente a Castelletto, nell’ex centro sportivo dell’Italtel al posto del vecchio “Campo 2” di calcio. Aver ricavato un campo da softball da un campo da calcio, senza averne stravolto la natura è un mezzo successo, no?
Oggi il campo da calcio e’ condiviso con i “Lyons” del rugby, sempre di Settimo Milanese.

Per raggiungerlo basta impostare “Campo Sette Aceri” su qualsiasi GPS oppure da Settimo Milanese centro muoversi verso il complesso dell’Italtel. Arrivati in V. Reiss Romoli, dopo aver superato i campi da tennis, girate a destra seguendo le indicazioni “Campo Sportivo Italtel” “Rugby”. In fondo alla strada, prima di schiantarvi contro una barra (che ormai non blocca più nessun accesso) sulla destra c’è il nostro Campo, con tanto di cartello.
Visualizzazione ingrandita della mappa

Il progetto del “Sette Aceri” nasce dal desiderio di rendere polifunzionale una superficie rendendola versatile per entrambi gli sport. L’ispirazione l’abbiamo avuta guardando questo campo dell’università di Rutgers-Camden nel New Jersey. Abbiamo scritto loro per avere più immagini e particolari di progetto e poi ci siamo fatti aiutare dall’Ufficio Tecnico di Settimo Milanese per progettarlo e costruirlo.

soccer_softball field

Ignazio, un grande amico che non si tira mai indietro davanti alle opere che si fanno per i giovani, ci ha dato una mano a finire ciò che “non ci stava” nello stanziamento comunale.

Ecco non sarà come il Rutgers Stadium ma.. A noi piace già così.

Aaaahh, volevate vedere com’è venuto?

Ecco un’anticipazione.. però per vederlo bene, con le panchine, le luci e  l’erba tagliata, dovete proprio venire!

Sette aceri field

Per ogni altra informazione non esitate a contattarci! potete scrivere o chiamare il Presidente Guido Ballarini al +39 3357886676 o la Referente Campo Federica Volpi al +393494137680.