Post-Fest

Bello.. Oggi è bello, lo si vede dal colore del mare che filtra dalle tapparelle.. La festa si fa..

E lo mormoro tra me senza entusiasmo, tutto sommato dopo la settimana che ho avuto un po’ di riposo non guasterebbe… SMS per il Cla, anche per lui levataccia.

La piazza del mercato è deserta: sono le 9:15 e gli unici esseri umani oltre a Cla e a me ci accolgono con un sorriso e una cascata di capelli ricci al bar per il consueto cappuccino.
Arriviamo sull’area che lo stand del basket è già in posizione; ma ci vedo bene? C’è anche il Cap Gab, con la cascata di capelli biondi del suo piccolo Ale..

Posizioniamo il carico, scarico il backstop.. E il gazebo? “Prez ma possibile che pensi solo a quello?” Corro a casa a prenderlo, torno e il backstop è pronto…
Tubi, tubetti e picanelli si incastrano magicamente sotto la direzione del Cla… Ma la copertura del gazebo? “Prez non ce la puoi fare!!!”… Gab e Cla piegati ed io che, ancora una volta, faccio la Freccia del Rhodense e torno di filato a casa…

Ora che torno e che tutto è pronto si fanno le 11 e inizia la festa..
Bambini e bambine incuriositi si avvicinano: “mi fai provare signore?”, certo che si’… Il sindaco e l)assessore allo sport passano dallo stand, salutano, rassicurano: “il campo si farà”.. Mi chiedo se saro’ ancora vivo per vederlo finito..

Arriva mezzogiorno senza troppi sforzi.. Di bimbi e bimbe che passano dallo stand ce ne sono.. Pochi possono essere da squadra, ma cosi’ conosceranno comunque il nostro sport..

Alle 13:30 il sole è impietoso e sono da solo… Non mi manca nulla, sono felice e non ho nemmeno fame.. Il pomeriggio è più intenso e di bimbi ne passano almeno 70.. E chissà se avessi messo il tunnel di battuta come sarebbe andata!

Alle 18:30 devo dire basta, altrimenti la febbre di battere la pallina sul trespolo non si placherebbe.. Rimane lo sforzo fatto da tutti e i sorrisi delle ragazze che hanno provato a battere, a tirare, a prendere e a lanciare con gli amici e compagni di sempre: Cla, Gab, Mauz, Ambra, Fabi e Gianka con la sua Natalia, già pronta per il corso tecnici per aiutarmi con le più piccole.. Ce la faremo quest anno con la squadra Ragazze? I numeri cominciano ad esserci.. Grazie… 🙂