Domenica 22 Luglio 2007 si e’ svolta al Kennedyno una ‘mitica’ Long Game. Gli OLI ovviamente Vi hanno partecipato. Senza anticipare nulla riporto quanto inviato dal comitato organizzatore, e colgo l’occasione per ringraziare Tutti quanti vi hanno preso parte. E’ stata veramente una grande festa e nonostante il caldo la passione sprigionata per questo straordinario sport era tale da doverla quasi tagliare a fette!
HIT THE RUN!
Thedoctor46
PS: Nella foto solo alcuni dei partecipanti, i superstiti al 24° inning!
o o o
Nonostante il grande esodo cittadino, la canicola rabbiosa e l’assordante frinire delle zanzare, la prima edizione di “A mazzate l’estate!” – svoltasi domenica scorsa presso il Centro Sportivo Kennedy di Milano – si è rivelata un discreto successo.
Le due formazioni (gialla e rossa), quantomai mutevoli ed eterogenee, si sono fronteggiate senza esclusione di colpi (e colpiti) in un’interminabile incontro che – al di là delle più rosee aspettative degli organizzatori – verrà senz’altro ricordato per l’equilibrio delle forze in campo, la sportività dei partecipanti e le numerose giocate spettacolari.
Di comune accordo, arbitro e superstiti hanno deciso di chiudere l’incontro alla fine del ventiquattresimo inning, decretando così la vittoria dei gialli, che in quel momento erano al comando con soltanto due punti di scarto:
40 a 38 l’incredibile risultato finale.
Ma, dopo circa otto ore effettive di gioco, nessuna differenza cromatica o matematica poteva ancora avere senso, o turbare in qualche modo il sorriso degli amatori superstiti. E ben lo dimostra la foto allegata, in cui gli ultimi “atleti” che hanno lasciato il campo sono tutti indistintamente accomunati da un irresistibile desiderio di mostrare i denti e da una sfumatura rossa più o meno variabile, vuoi per il colore di maglia o capelli, vuoi per le gravi ustioni solari, vuoi per la terra infilata in ogni angolo del corpo.
Per una volta, organizzatori e questura sono d’accordo nel riferire i numeri della manifestazione.
Nel corso della giornata, si è alternata sul diamante circa una quarantina di persone, in rappresentanza di dieci squadre lombarde di softball amatoriale:
– ABC Cernusco
– Sgarela’s Inzago
– Old Lions Settimo
– CUS Milano
– AB Normal Milano
– Tatanka Milano
– Santo Domingo Desio
– The Rocks Bovisio
– Walls Bergamo
– Saronno EX.
Un ringraziamento e un saluto particolare va all’interregionale Gianluca Regazzi (Bandiga’s Bologna) – indistruttibile lanciatore della squadra rossa – per la sua inesauribile passione, che lo ha portato ad affrontare Borgo Panigale ben due volte nello stesso giorno da bollino rosso.
Infine, il Comitato Direttivo ha deciso di assegnare alcuni riconoscimenti (del tutto virtuali, e che non danno diritto ad insaccati di nessun genere) ai partecipanti che si sono distinti, in modo più o meno onorevole, durante la giornata. Segue la lista, in rigoroso ordine sparso.
Premio BRACCIO DI FERRO: Gianluca
Premio GAMBA DI LEGNO: Erme
Premio POLMONE D’ACCIAIO: Claudia
Premio SCIATALGIA PORTAMI VIA: Fabio
Premio UN MALE ALLUCI(NANTE): Elo
Premio BEST SCORING IN TOWN: Muriel
Premio KINGSTON TOWN: Valota
Premio VITAMINA B (o C): Anibal, Ciccio, Fran
Premio IL PIU’ CATTIVO: Sergio
Premio IL PIU’ CISTONE: Claudio
Premio GRAVITA’ ZERO: Caccia
Premio A SPINGERE SI VINCE: Ciccio
Premio RISE BALL: Marta
Premio POTA BALL: Andre
Premio MUCHELA: Jani
Premio RISENTIMENTO: Matteo
Premio VISPA TERESA: Manu
Premio MAGLIETTA BAGNATA: Fil
Premio CON L’ASCIUGAMANO ROSA: Nicoletta Premio ROSSO RELATIVO: Stefano
Premio VENGO MA NON GIOCO: Vitto
Premio NON VENGO PROPRIO: Tutti gli assenti.
In attesa di ricevere commenti, foto, suggerimenti, reclami, proposte e candidature, l’appuntamento è rimandato alla prossima edizione, che, forte di questo riuscito precedente, coinvolgerà certamente anche altre squadre (lombarde e non), ma soprattutto un’altra stagione dell’anno.
A presto!
Il Comitato Direttivo L.S.A.L.
comitato@softballamatoriale.it
o o o