Un’ottima annata

Due giorni fa ho presentato il progetto per ultimare il campo “Sette Aceri” con dugout e illuminazione dietro al backstop.
Subito dopo il mio piccolo coach personale mi ha detto: “vai a vedere se al campo è successo qualcosa con la neve che è venuta giù”…
Sono arrivato agli spogliatoi e sembrava ci fosse qualcuno che faceva la doccia; dal locale caldaia usciva acqua come un piccolo ruscello che riempiva inesorabile lo scavo proprio di fronte.
Rottura di un filtro. Ho chiuso i tubi di mandata e ieri sono tornato con il geometra dell’ufficio tecnico per fargli vedere il guasto e per raccomandargli di FARE IN FRETTA a metterlo a posto e a finire tutto il resto.
Al geometra ho chiesto: “ma secondo te sono un illuso a cercare di far funzionare questo centro?”
“Un illuso no, ma uno che si deve preparare ad un grande impegno… Sì!”

Ho una spalla operata, l’altra che è da sistemare, due epitrocleiti ai gomiti che mi fanno ululare dopo due partite, un mutuo, un figlio e il mio lavoro è, adesso, quello di trovare lavoro perché non ce l’ho.

Ed io come mi sento? Ho solo una domanda che mi martella continuamente nella testa: “Ce la farò?”
La risposta è: “finchè c’è qualcuno oltre a me che ci crede, seppure zoppo, con mille casini e con poco tempo, Sì!”

E’ così che intendo aprire quest’ottima annata: il sesto anno di attività, il primo con un campo bellissimo inserito in un parco ancora più bello, con tutti intorno che hanno poco tempo e mille casini, molti dei quali fisici – quelli mentali speriamo passino presto.

Inizio con un sì ed un grazie a tutti coloro che CI SONO nonostante tutto.
Ad Ignazio che mi aiuta a finire il campo, ad Oscar che stoicamente tiene in pista l’amatoriale, al Vekkio che mi fa i complimenti sul campo da Vicenza, alle Cougars che nonostante non ci sia più la squadra continuano ad allenarsi con gli Old Lions perchè amano questo sport e stanno bene con noi.
A Federica che è tornata, a Marco e Alessandro che si stanno inserendo, a tutti coloro che PER ORA non possono rientrare e a tutti coloro che per altri meriti ci sono sempre stati.

C’è molto da fare per la nuova stagione, ragazzi, e non mancheranno i momenti di puro divertimento, con l’arrivo della primavera e del campo.
Vi chiedo impegno, non tempo perchè quello è poco per tutti.
L’impegno e il tempo sono due cose diverse: potete dare tempo senza impegno (purtroppo c’è ancora qualcuno in squadra che fa così) o metterci molto impegno con poco tempo che, per la caratteristica amatoriale di questa squadra, è accettato da tutti.

Play hard or stay home
Prez#13

CONSIGLIERA CONTADINA