Ed ora Camp!

Ciao a tutte,

nell’ambito delle iniziative per far conoscere il nuovo campo di softball “Sette Aceri” di Settimo Milanese, ho il piacere di invitarvi, insieme alle vostre ragazze, al Saturday Afternoon Softball Camp.

L’iniziativa ricalca quella già affrontata negli scorsi anni con il Summer Camp, ma questa volta l’evento si svolge totalmente sul nostro nuovo campo di Via Il Castelletto a Settimo Milanese (zona Italtel) e nel pomeriggio di sabato.

L’iniziativa è volta a far conoscere, o ad approfondire, lo sport del softball alle giovani che frequentano il secondo ciclo delle elementari e le scuole medie ma è anche un’occasione per chi, poco più grande, ha voglia di imparare questo gioco.

Il programma di massima di ogni incontro (i sabati previsti sono: 18/04, 09/05, 16/05, 23/05, 30/05, 06/06, 13/06 e 20/06) è:

• ore 15: accoglienza e spiegazione parte teorica (con esercizi)

• ore 16: gioco a premi

• ore 16:30 – 18:30: pratica di gioco (partita).

 

La parte teorica toccherà i fondamentali del gioco più la spiegazione incrementale (durante le partite) del regolamento: lancio, tiro, presa, battuta e corsa sulle basi nonché la spiegazione dei vari ruoli di difesa. La parte di pratica di gioco, oltre a far divertire le ragazze, sottolineerà le tattiche di difesa e di attacco nonché i momenti topici in cui la concentrazione è indispensabile.

 

A seconda dell’affluenza potranno essere organizzate le seguenti attività:

• Un pomeriggio con l’allenatrice della Nazionale Marina Centrone

• Una partita amichevole con la rappresentativa del Caronno o del Saronno softball di pari categoria (Ragazze 10-12 anni)

• Assistere ad una partita di campionato di serie A (in quest’ultimo caso sarà richiesto il supporto di qualche genitore per il trasporto al campo selezionato tra: Bollate, Caronno, Saronno o Legnano)

 

Insieme a me parteciperanno gli allenatori: Silvana Schianchi e Oscar Grignolio più alcuni membri della squadra amatoriale degli Old Lions. Durante le spiegazioni e le pratiche di gioco saranno impiegate palle morbide e protezioni adeguate

 

Per una migliore organizzazione vi chiedo di anticiparmi i nomi ed i riferimenti (mail e telefono) delle interessate.

Ulteriori informazioni su come arrivare al campo le trovate sul nostro sito

 

Vi aspetto!

Fabio Giulio Pirrotta

 

softballsmile