Torneo St. Priest – Il commento di Coach Carlo

Azz….mi tocca la parte tecnica. Proviamo…

BATTERIA VOTO 8 1\2: grande prova dei lanciatori Ambretta, TheDoctor46 e VJ (in ordine alfabetico) che hanno confermato quanto di buono sappiamo di loro. Lasciatemi spendere due parole su Giulia però: assolutamente spettacolare….calma, concentrata e consapevole che il lavoro fatto fino adesso la sta migliorando (soprattutto a livello mentale) e ne vede i risultati. Quest’anno lei e Ilaria faranno una coppia molto tosta.

DIFESA VOTO 8: come prima uscita (e in palestra… terreno non adatto ai grandi felini) non posso che essere soddisfatto. Squadra coordinata negli spostamenti e nelle coperture (ottima la guida di Vale e Stefy in prima), grandi giocate singole tra prese al volo (Kris e Prof), a terra (Dani, CJ, Fra) e basi obbligate (tocco in terza di Dani senza suggerimento)… qualche errore dovuto alla fretta o al non aver bene presente dove giocare la palla una volta presa: ci lavoreremo. Buone risposte dalle nuove leve dell’amatoriale e ottima prova da parte delle feline cucciole che hanno affrontato con temperamento giocatori di gran lunga più forti ed esperti di loro.

ATTACCO VOTO 6 1\2: l’allenamento in palestra non ci aiuta ad allenare questo fondamentale come vorremmo (il batting tee però bisogna farlo per migliorare il movimento non per spaccare il materasso di protezione) e i risultati si vedono. Nulla di preoccupante… però bisogna lavorarci tanto. Soprattutto a livello di testa….c’è ancora gente che prende il terzo strike restando immobile. Condizione inaccettabile per qualsiasi allenatore: si accorcia la presa sulla mazza, si allarga l’area di strike (in larghezza e in altezza) e si difende il piatto… qualsiasi cosa passi di lì si gira !!!!
Dobbiamo inoltre lavorare sull’estensione progressiva delle braccia… spesso abbiamo le braccia troppo chiuse e non riusciamo a dare esplosività alla battuta.
Abbiamo avuto dei buoni riscontri da chi non aveva mai battuto in partita (grande Mati che ancora un pò fa una valida nel suo primo turno in battuta della vita !!!) e soprattutto quando sono state richieste giocate forzate (Alice, CJ) sono state sempre eseguite molto bene così come sono stati capiti i segnali (cosa non da poco visti i precedenti).

DOGOUT VOTO 10: eravamo veramente in tanti… far giocare tutti con lo stesso minutaggio o numero di inning era un’impresa disperata.. tutti hanno fatto almeno una partita intera.. alcuni hanno giocato meno e mi dispiace di non essere riuscito a far quadrare le cose. Le scelte sono state fatte tenendo conto della forza dell’avversario (e conseguente possibilità di farsi male) e dei ruoli che ognuno di voi è in grado di ricoprire. Ma nonostante questo non ho mai visto musi lunghi per le scelte o felini che non tifassero per la propria squadra per malumore…anzi il capo coro (Fia) ha avuto un degno supporto da tutti.. grande prova di unità e di gruppo.

STAFF VOTO 11: Escluso me….. Guido (come organizzatore) Oscar (come Socio nelle scelte) Ambra (come consigliere personale) e Valentina ( come capitano unico e solo) assolutamente unici. Qualsiasi Head Coach vorrebbe un team come questo che ti sorregge nei momenti di difficoltà, che ti sprona quando deve e ti cazzia se occorre. Se la nostra Società ha due squadre umanamente irreprensibili è perché ha la fortuna di avere tra le proprie fila persone così.

Prez stiamo proseguendo il tuo gran lavoro…vedrai che spettacolo….