Due partite contro avversari degni di rispetto e alla nostra portata. Si è ancora una volta dimostrato che sono i lanciatori a fare la differenza in questo campionato.
Due partite tra compagini con lanciatori non dominanti sono state decise a nostro favore fondamentalmente da 2 stupefacenti prese in esterno sinistro che hanno salvato tanti punti e da una serie di valide profonde, tra cui un fuoricampo da 2 punti del nostro giocatore d’importazione, che ci hanno permesso di segnarne alcuni in più dei nostri avversari.
Vorrei anche sottolineare l’esordio, molto bagnato, di un efficiente lanciatore incredibilmente mancino, precedentemente schierato in terza base, che potrebbe essere la nostra soluzione per chiudere le partite qualora fossimo in vantaggio.
La nuova regola di limitare a 3 inning l’utilizzo di ogni lanciatore ci costringerà, come avevo previsto, a utilizzare più atleti in quella posizione, per cui i prossimi allenamenti vedranno anche questa come novità.
Vorrei esprimere un sentimento di gratitudine per la pazienza dimostrata da tutti questa domenica, anche quando si è trattato di continuare a giocare sotto la pioggia battente, sperando di poter vedere anche agli allenamenti tutte queste persone contemporaneamente.
Vincenzo Lucarelli
Manager 2.0 (nel senso che sono il secondo manager degli Old Lions del 2013)