2a e 3a giornata Coppa Prealpi…. FORZA PANTERE!

redP team-01

 

Seconda e terza giornata della Coppa Prealpi. Tre partite (Bovisio-Porta Mortara-Bollate) tre sconfitte.
Poco male, nessun dramma. Sono partite di preparazione al campionato che servono a riabituare il corpo al campo e ad affinare i movimenti di squadra. Perché prese singolarmente le Pantere danno buoni risultati, ma devono migliorare l’intesa in campo cominciando a ragionare “due palle dopo”. Cioè prevedere e sapere in anticipo cosa può succedere se la prima giocata non va a buon fine e non farsi cogliere impreparate.
Sono soddisfatto dell’aspetto “mentale” dello skill battuta. Siamo migliorati molto (spettacolare triplo del Capitano Ambra Terzi) ed é principalmente dovuto alla consapevolezza delle ragazze che se rimangono concentrate non c’è lanciatore imbattibile.
Alcuni errori di tiro in difesa ci hanno condannato nelle fasi cruciali delle partite ma quando le batterie (lanciatore-ricevitore) ricominceranno a trovare la loro nota precisione le occasioni per le avversarie diminuiranno notevolmente e la difesa farà sempre il gran lavoro che ha contraddistinto la nostra compagine.
Da segnalare l’innesto positivo di Cecilia Zambelli e Martina Calegari) che hanno risposto tutto sommato in maniera positiva.

La squadra c’è.
Le Pantere hanno capito cosa voglio e sono pronte a graffiare!
Avanti così…..

Head Coach Carlo Zarini