Altra settimana passata a lavorare assieme, tante parole scambiate più o meno con fervore.. e anche se alle volte le ragazze non sembrano recepire, è bello quando riescono a dimostrare che tutto ciò che s’investe su di loro: tempo, sudore ed emozioni, non è buttato al vento.
Hanno ancora tanto lavoro e strada da fare, ma quest’anno le Red Panthers hanno dimostrato che questa società ha tanto da dare e le ragazze stanno crescendo.
La prova ce la danno questa domenica, quando dopo la strigliata del manager della settimana prima, dimostrano di essere capaci di reagire e mettono in pratica ciò che sanno fare.
Belle giocate e un po’ di battute riportano le bianco-rosse al loro giusto spirito, il caldo sembra meno pesante quando le Pantere sorridono/ruggiscono tutte assieme.
E così, nonostante la presenza di qualche errore e lo “spavento” dato da un brutto infortunio a una delle avversarie (che ci auguriamo si rimetta presto), le ragazze del Settimo si portano a casa la vittoria contro le ragazze del Vercelli (che salutiamo e ringraziamo per il bellissimo spirito che mettono in campo).
Un mix di emozioni ha contraddistinto questa partita, dentro e fuori dal campo.
Forse questo sport è bello per questo, perchè se hai la sensibilità di vedere oltre i colori della divisa… noterai che a loro modo, in tutte le ragazze che calcano della terra rossa, scorre la stessa passione… un’irrefrenabile amore per il softball.