Prima trasferta per le Pantere al Torneo indoor di Bron Saint-Priest, Francia.

IMG_8082
Un’esperienza complessivamente positiva che ci ha dato modo di segnare il punto di inizio di questa nuova stagione e di misurarci con l’idea di squadra che vogliamo costruire. Due giorni intensi che hanno richiesto uno sforzo da parte di tutta la Società per una perfetta riuscita organizzativa – un ringraziamento dovuto a Oscar, Stefano, Guido e Martina per il loro sostegno.

Abbiamo avuto modo di valutare quanto fatto in questi primi due mesi di preparazione invernale, di saggiare il nostro livello di reattività e concentrazione in campo e di iniziare a rivedere i meccanismi di gioco – al netto delle molte peculiarità della formula indoor (durata delle partite fissata a 50’, conteggio di partenza al box di battuta di 1 ball e 1 strike).

Certo non possiamo affermare che il verdetto del campo sia stato soddisfacente: 4 sconfitte e 1 vittoria costituiscono un bottino troppo magro, soprattutto considerato che due partite sono state perse a punteggio stretto. Ci è mancata un po’ di concretezza in attacco e abbiamo pagato gli errori in difesa.
Abbiamo tuttavia raccolto utili indicazioni per la programmazione delle ultime settimane di allenamento in palestra e per impostare le prime uscite sul Sette Aceri Field.

Positivo il lavoro delle batterie, con l’esordio in pedana di Valeria e Sara, la conferma della solida presenza di Ambra e il prezioso aiuto delle amiche del Bovisio Marilù e Veronica.
In battuta da segnalare le prestazioni di Federica, Alessandra e Fiammetta.

Come parte integrante del risultato ci portiamo infine a casa il grande entusiasmo di questo weekend di freddo e ce lo teniamo in caldo per le prossime uscite.

Valentina