In questo Marzo dal clima ballerino è stato un continuo cambio di programma durante queste 2 settimane.
Ma domenica nonostante le iniziali condizioni del campo facessero presagire un ulteriore rinvio, si è giocato a Malnate il recupero della terza partita di Coppa Prealpi B tra la formazione di casa e le Red Panthers.
L’andamento del gioco si è caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, almeno fino al quarto e ultimo inning, quando la squadra varesotta si è conquistata la meritata vittoria (8 a 5) grazie a una lunga battuta sull’esterno sinistro di Ghielmetti, costata ben 4 punti alla difesa del Settimo.
Al di là del risultato e di alcuni meccanismi difensivi ancora da rodare, le Red Panthers hanno dimostrato complessivamente un buon livello di gioco, sicuramente in crescita. Da segnalare in attacco l’home run interno da 2 punti di Alessandra Avallone (in totale per lei 3 i punti portati a casa), il buon lavoro in pedana di Ambra Terzi e l’esordio stagionale sempre in pedana di Valeria Marella.
Tre settimane di allenamento sul campo (finalmente) ci separano dall’inizio del campionato: forza Pantere! Impegno, buon gioco, divertimento.
Vale
P.S.1: Colpiti da fuoco amico ma non affondati lo scorer (posata la penna e infilato il guanto non è riuscito a sottrarsi alle micidiali assistenze altezza piedi), la sottoscritta (poco conta, almeno che dietro non ci sia un preciso e segreto accordo tra le ragazze) e l’ormai prossima all’esordio Elisa Bonzini: la testa dura è un segno distintivo di squadra ;D
P.S.2: Un arbitro che a metà incontro cambia mise l’abbiamo solo noi! Instancabile, professionale ed elegante.