Le Red Panthers hanno festeggiato domenica scorsa la prima giornata in casa, al Sette Aceri Field, disputando una gara bella e combattuta, giocata e vinta per 6 a 5 contro le Jazz di Bovisio Masciago. Un risultato importante che permette alle ragazze del Settimo di chiudere il girone di andata a quota 600, a pari merito proprio con le Jazz Bovisio e dietro le due squadre piemontesi del Torino e del Vercelli, entrambe a quota 800.
Anche se alcune indecisioni hanno fatto sprecare qualche occasione di troppo, concedendo pericolosamente alla squadra ospite l’opportunità di accorciare le distanze al sesto inning (5-4) e di pareggiare al settimo (5-5), l’attacco delle Pantere è risultato efficace nel chiudere a proprio favore l’incontro nell’ultima ripresa regolamentare, riempiendo le basi prima (valide di Avallone, Canzi e base ball intenzionale a Buzzi) e mantenendosi infine lucido e freddo abbastanza da portare a casa il punto della vittoria (Menescardi in base per ball, Avallone segna).
Oltre al 2 su 3 di Alessandra Avallone – due doppi per lei, di cui uno lunghissimo – da segnalare sempre in box di battuta l’altro 2 su 3, quello di Tiziana Rombi che complessivamente porta a casa ben 3 punti.
Infine, la ciliegina sulla torta porta la firma di Ambra Terzi che ci ha regalato sicuramente il suo strike out più bello (almeno finora, eh).
Da domenica prossima inizia dunque il girone di ritorno, ospiti le Sharks di Cernusco. Forza Pantere!
Vale