Un ponte ricco di soddisfazioni per le Pantere.

1° maggio

“Un weekend da paura”: con queste parole il nostro scorer, chiaramente soddisfatto, ci ha girato le statistiche del lungo fine settimana appena trascorso. E non possiamo dargli torto: non sono mancate le emozioni!
Le Red Panthers sono scese infatti in campo sia venerdì 1 maggio, per la finale 7/8 posto del torneo Prealpi B, vincendo contro le Sharks di Cernusco per 12 a 1, sia domenica 3 maggio, per la quarta giornata di campionato, vincendo contro le Bulls di Rescaldina per 5 a 3.

Due partite molto differenti, ma accomunate dal fatto che il livello di concentrazione e di determinazione delle Pantere sta crescendo – e si vede.

La partita di venerdì, come d’altra parte tutto il Torneo Prealpi, è stato un passaggio utilissimo per la formazione rossobianca – soprattutto perché questa volta ci ha permesso di sperimentare qualcosina in più con maggiore tranquillità e consapevolezza.
In particolare, da segnalare il buon lavoro di Valeria Marella, chiamata in pedana a chiudere l’incontro e capace di regalarci tre preziosi e meritati strike out. Da segnalare anche l’esordiente Alessandra Allegretta, che grazie all’esecuzione di un perfetto bunt a sorpresa e ai successivi avanzamenti in base fino al punto, si aggiudica insindacabilmente il titolo “ali ai piedi” della settimana.

La giornata di domenica è stata invece in salita per le Red Panthers: mentre la difesa si misurava contro il gioco corto e veloce delle rescaldinesi (a segno al primo inning e altre due volte al quinto), il nostro attacco rimaneva a lungo imbrigliato dal lavoro della batteria avversaria. Alla settima ripresa tuttavia una pronta e vigorosa artigliata delle Pantere portava a un big inning da 5 punti, in cui le ragazze del Settimo conquistavano il pareggio prima – in base su valida e poi a segno Volpi, Avallone, Buzzi – e la vittoria infine, grazie alla valida di Fiammetta Martino – .438 di media battuta in campionato per lei – che spingeva a casa Capria e Alati, anch’esse in base su valida.

Domenica prossima vi aspettiamo tutti al Sette Aceri Field per tifare Settimo, ospiti le Jazz di Bovisio, per una partita che si prospetta molto impegnativa – e con tutta probabilità non meno ricca di emozioni. Go Panthers!

Vale