È mancato solo un pizzico di concentrazione e di determinazione in più alle Red Panthers per aggiudicarsi domenica scorsa il match contro le ragazze del Vercelli.
Sotto al terzo inning per 2 a 0, le biancorosse hanno infatti saputo accorciare le distanze al quarto inning (2-1) e superare poi le avversarie al quinto, portandosi sul 5 a 4. Pronta tuttavia la risposta del Vercelli che al sesto inning metteva a segno ben 3 punti, riportandosi nuovamente in vantaggio, e neutralizzava poi con facilità gli ultimi due attacchi del Settimo.
Resta certo un po’ di amaro in bocca per il risultato, per la mancanza di concretezza in alcune fasi del gioco e per qualche occasione sprecata di troppo (sia in fase offensiva che difensiva).
Abbiamo tuttavia anche alcune evidenze positive, da ricordare e ricordarci per i prossimi appuntamenti. Una di queste è che la squadra sta tornando a crescere grazie all’apporto di tutte: ne sono un esempio le prestazioni di Giulia Veglia in pedana (7K per lei) e di Francesca Menescardi in box di battuta (primo bel doppio per lei). E per rubare un’espressione delle nostre prossime avversarie del Bovisio, speriamo che le Pantere si scoprano sempre più “ciniche approfittatrici”.
Forza ragazze!
Valentina