Chiudono la regular season con un’altra vittoria le Pantere. Ora bisogna lavorare per settembre.

19-7 bulls vs redp
E con la netta vittoria contro le Bulls Rescaldina (14-4) si è conclusa anche la regular season 2015 delle Red Panthers.
Buona la prestazione complessiva delle biancorosse, a segno al secondo inning – 2 punti grazie a una bella valida di Valeria Marella – e poi sempre in vantaggio. Oltre a Marella (in totale 4 punti battuti a casa), in attacco va un’altra meritata segnalazione per Alessandra Avallone (4 su 4, nonostante bronchite e antibiotici) e per Alice Capria (2 su 2).
In difesa tutte e 14 le pantere disponibili* sono scese in campo dando vita a formazioni più o meno note e collaudate, ma sempre funzionanti – in pedana si sono alternate Veglia e Capria A., ricevute da Capria C. e Volpi (partente in prima), in seconda Buzzi, in interbase Canzi, in terza Avallone, in esterno Marella-Alati-Autellitano, poi Rombi-Martino-Allegretta, Menescardi dp.
Insomma, le Pantere ‘girano’, graffiano e arrivano a questo finale di stagione dimostrando di avere forse ancora qualcosa da dare. Se non fosse per questo caldo davvero insopportabile ci verrebbe da dire che è un peccato che le partite finiscano ora. Ma così è.
Per il momento andiamo avanti con gli allenamenti. Ci sarà il tempo di fare altre considerazioni.
Vale
*La quindicesima pantera – che ci fa venir voglia che sia già marzo 2016 – ha festeggiato i suoi 29 anni con un’altra vittoria da capitano: sempre presente, sempre la prima a crederci.
La sedicesima pantera – momentaneamente fuori uso e tifosa ‘a distanza’ – ci è mancata sia in attacco che in difesa, perché anche lei è una che ci tiene ad essere sempre in campo.
La diciassettesima pantera – assente per lavoro – sa bene che il suo esordio si fa sempre più vicino.