Grande prestazione per le Pantere, che ritrovano il loro vero spirito.

red p vs torino 12-7

Gran bella partita domenica al 7 Aceri Field! Le Pantere non potevano festeggiare meglio l’ultima giornata in casa di questa stagione. La gara contro le Jacks di Torino è stata infatti equilibrata, agguerrita e avvincente fino all’ultima battuta (è proprio il caso di dirlo).

A metà del terzo inning le Pantere si trovavano sotto di 3 punti ma era evidente la voglia di tenere e di provare a reagire.

Nella parte bassa del terzo inning iniziava infatti la rimonta (3-2) che portava al pareggio al quarto inning (3-3) e infine al vantaggio delle Red Panthers al quinto (3-4). Mentre il sesto inning rimaneva col punteggio invariato, al settimo inning le torinesi pareggiavano prima e neutralizzavano l’attacco biancorosso poi, guadagnando così l’extra-inning (4-4).

All’ottavo inning dopo un lungo attacco – non completamente neutralizzato, ma contenuto dalle biancorosse –, le torinese concludevano il loro turno in battuta con un punto segnato (5-4). Spettava dunque alle padrone di casa far sentire la loro voce. Tesini partiva come corridore in seconda base, in battuta Volpi veniva colpita, mentre Canzi eseguiva un pop molto alto ma purtroppo inefficace per far procedere sulle basi le compagne. Con un eliminato e prima e seconda occupate era la volta di Alessandra Avallone che con un potente swing dei suoi cacciava la pallina al di là della lontana linea di fine campo, firmando così il suo secondo homerun da “pantera” e portando a casa i due punti sufficienti alla vittoria.

Grande prova corale delle Red Panthers dunque, sia in attacco (su tutte Avallone e Alati) che in difesa (ottimo il lavoro della batteria Veglia-Tesini e sfrenata C. Capria in seconda base).

Domenica 19 luglio ultima partita della regular season: le Pantere scenderanno in campo ospiti delle Bulls Rescaldina al “Kennedino”. Vi aspettiamo!

…E go Panthers!!

Vale