Che fine hanno fatto le nostre Pantere? Dopo qualche lamentela riprendiamo con colpevole ritardo il resoconto delle ultime gare disputate nel campionato lombardo di Serie B.
Siamo oramai giunti alla IV giornata di calendario e le Red Panthers, dopo la bella partita con il Bovisio, purtroppo persa 4 a 5, e la successiva domenica di stop, hanno avuto modo di incassare le prime soddisfazioni con due nette vittorie che ci hanno scaldato il cuore.
Due partite sicuramente molto diverse, accomunate tuttavia dall’impegno delle ragazze, concentrate e determinate.
La prima partita, giocata con le Bulls Rescaldina e vinta per 10 a 3 al VI inning, ci ha permesso di festeggiare alla meglio l’esordio sul Sette Aceri, quest’anno veramente in splendida forma, anzi: mai così bello!
L’attacco biancorosso si è dimostrato lucido e capace di approfittare dei momenti di difficoltà della squadra avversaria – segnaliamo il primo giro delle basi della giovane Irene De Mauro, entrata sostituto corridore e capace di una scivolata in terza “piena di coraggio” -, mentre in difesa Federica Volpi e Juanita Adjen si sono alternate nel ricevere i lanci di Pinky Endurance Boschetti, con la cui saggia imperturbabilità stiamo ormai familiarizzando.
La seconda partita, giocata fuori casa con le Old Rags Lodi e finita 18 a 1 al IV inning, ci ha permesso di concludere alla meglio altri festeggiamenti: quelli per il compleanno del nostro Oscar TheUmpire46, in splendida forma anche lui e sempre molto bello!
Da segnalare in pedana la prova di Sara Autellitano, che ha lanciato con grande sicurezza, mentre le Pantere presenti si alternavano in campo mantenendo sempre alta la qualità del gioco.
E per gli amanti della suspense, non sono mancati neanche momenti di allarme e preoccupazione, con occhiali rotti e lenti che volano nell’erba. Ne escono vittoriose la tranquilla tenacia di Chiara Manniello, che quando serviva si è vendicata della palla con un prezioso out al volo, e l’ingegno della coppia Terzi-Merli, capace di un lodevole rattoppo alla MacGyver.
Pensiamo ora al futuro: domenica prossima è in programma un’importante doppia sfida fuori casa con le Sharks Cernusco, vi aspettiamo dunque dalle 15:30 per tifare Red Panthers!!
Vale