Domenica 3 aprile le Red Panthers sono scese in campo in quel di Bovisio Masciago per disputare la prima giornata di campionato che le vedeva opposte alle Jazz.
L’incontro, decisamente avvincente e bello, si è svolto all’insegna dell’equilibrio: alla fine del primo inning le padrone di casa erano in vantaggio per 1 a 0, al secondo e al terzo inning nessuna formazione riusciva a mettere giocatrici in base, mentre al quarto inning le Pantere segnavano finalmente il punto del pareggio.
Sull’1 a 1 si apriva un lungo e agitato quinto inning. Nella parte alta della ripresa l’attacco biancorosso metteva a segno 3 punti grazie alle valide di Montino, Menescardi (.500), Crescenzo e Avallone (.667). Arrivato il momento di difendere il vantaggio conquistato, il Settimo incappava tuttavia in due errori difensivi che permettevano al Bovisio di rifarsi subito sotto e pareggiare.
Dopo un sesto inning ancora dominato dalle lanciatrici, l’ultima e decisiva ripresa vedeva le padrone di casa segnare il punto del sorpasso e aggiudicarsi così l’incontro per 5-4.
Una gara complessivamente intensa e combattuta, anche in pedana dove si fronteggiavano due esperte lanciatrici: Paola Oggionni (9k, 1bb, 9 valide concesse) e la nostra Federica Boschetti (5k, 1bb, 7 valide concesse) a cui vanno nuovamente i nostri complimenti: brava Pinky!
Resta un po’ di amaro in bocca per il risultato e per quelle occasioni in cui avremmo potuto essere un po’ più lucide ed efficaci.
D’altra parte diceva un vecchio adagio che quello che ci serve è aggiustarci di pochissimo: quel pochissimo che fa la differenza. Forza Pantere.
Prossimo appuntamento fissato per domenica 17 aprile, ore 15:30, con l’esordio delle Red Panthers sul campo di casa, al Sette Aceri di via Reiss Romoli, saranno ospiti le Bulls Rescaldina.
Vi aspettiamo.
Vale