Domenica il Sette Aceri Field ha visto vincere per ben due volte le Red Panthers nel difficile doppio incontro che le vedeva opposte alle brave ragazze del Malnate. Una conferma importante del lavoro fin qui fatto e che permette al Settimo di raggiungere il Bovisio in vetta alla classifica di girone di serie B (a quota .833 con 6 partite giocate, con 5 vittorie e 1 sconfitta).
È stata dunque una giornata di softball molto bella e intensa, segnata però anche da un infortunio al ginocchio per Roberta Crescenzo occorso sul finire della prima partita. Speriamo si risolva solo in una botta… – forza Roby, incrociamo qualcosa come 50 coppie di dita!
Le due gare si sono caratterizzate per un andamento molto differente. Nel primo incontro le Pantere hanno chiuso in netto anticipo, vincendo per 11 a 1 al quarto inning. In pedana Boschetti e Terzi hanno concesso poco alle avversarie, mentre l’attacco biancorosso ad ogni ripresa si mostrava concreto e sicuro di sé. Questo il line up: Montino (8), Menescardi (7), Crescenzo (5), Avallone (dp), Volpi (3), Mosso (6), Marella (9), Adjen (2)/Rombi, Autellitano (4), Boschetti (1)/Terzi.
La seconda partita è stata invece molto più combattuta ed equilibrata – 12 a 10 il punteggio finale –, ed anche se le Pantere dal secondo inning in poi sono rimaste sempre in vantaggio, le mazze e l’aggressività sulle basi delle ragazze del Malnate hanno impensierito fino alla fine la difesa. Brave le Pantere a tener testa alla voglia di rivincita delle varesotte!
Nel secondo incontro c’è stato spazio per cambi e innesti funzionanti, altra conferma positiva della coesione di tutto il gruppo, questa la formazione: Montino (8), Menescardi (dp), Volpi (2), Avallone (5), Benetti (9)/Cagna, Marella (3)/Colenghi, Mosso (4), Rombi (7)/Boschetti, Alati (6), Terzi (1)/Autellitano.
Menzione speciale del lunedì, sezione bomber, a Giulia Montino: con 0.714 di media battuta ‘giornaliera’, 2 lunghissimi tripli, 5 punti battuti a casa (e pure una bella e difficile presa in esterno).
Che aggiungere? Continuiamo così Pantere! Domenica prossima ci aspettano le Bulls Rescaldina sul campo Kennedy di Milano, playball ore 11:00. Vi aspettiamo
Vale