La partita, vinta 12 a 3 al quinto inning, è stata decisa da un micidiale primo inning (8-0), a cui l’unico commento da aggiungere, oltre ai complimenti per le Pantere, è purtroppo la segnalazione del terzo infortunio stagionale sulle basi delle biancorosse.
Questa volta si tratta del ginocchio di Sara Autellitano, caduta per terra scivolando (nel senso ahinoi letterale e non tecnico) col piede sul piatto di casa. Grande lo spavento per tutti – anche perché Sara è una delle due giocatrici settimine in prestito alla formazione Under 21 proprio del Rescaldina. Aspettiamo notizie e incrociamo ancor più dita del solito.
Il roster delle Red Panthers, già corto rispetto agli standard abituali, si è così ulteriormente assottigliato, fino a ridursi a una rosa, anzi a un bocciolo, di atlete resistenti (e vincenti).
E la nota più positiva che ci portiamo a casa, anche in vista del prossimo impegnativo weekend, è proprio questa: la soddisfazione di vedere una formazione nuovamente inedita – per necessità e anche per scelta – giocare bene insieme. Brave Pantere!
Il line-up: 1. Montino (8), 2. Menescardi (9); 3. Volpi (2); 4. Avallone (3); 5. Benetti (5); 6. Alati (7); 7. Marella (dp); 8. Autellitano (4)/De Mauro; 9. Pizzi (6)/Cagna; 10. Boschetti (1)/Terzi.
L’ultimo fine settimana di maggio sarà ricco di gioco per le Pantere: sabato 28 incontreremo le Sharks a Cernusco (playball ore 18:30) e domenica 29 ci aspetta un doppio incontro a Lodi con le Old Rags.