Centrata la 9° vittoria: le Pantere battono le Jazz Bovisio.

Jazz vs RED rid
Ci sono indubbiamente tanti modi per vincere una partita: quella di ieri sulle Jazz Bovisio è stata una vittoria di squadra, una vittoria che le Red Panthers hanno cercato e voluto con determinazione e passione.

Messe sotto pressione da un attacco avversario molto aggressivo (il lineup delle Jazz, rinforzato da giocatrici della serie maggiore, è stato capace di ben 13 valide), le Pantere hanno saputo agguantare il vantaggio al secondo inning (2-1), allungare al terzo (4-1), tenere la rimonta delle avversarie al quinto (4-3), segnare nuovamente al sesto attacco, portandosi sul risultato di 6-3, e difendere il punteggio fino a fine incontro.

E non è un caso che per la prima volta da inizio anno è la difesa a convincere, tenere e dunque a primeggiare.

Vale per le batterie che, anche sotto tensione, non hanno concesso nulla di extra (0 BB, 0 WP, 0 PB), con in pedana, concentrate e solide, Federica Pinky Boschetti (Ade) e Ambra Tempesta Terzi (Guenda), ricevute egregiamente da Federica Volpi, decisiva anche in attacco con la sua pesante valida da 2 punti, realizzata al sesto inning.

Vale per il resto della difesa che chiude la partita a 0 errori (…allora si può!!) e ci mostra che sì, basta fare quel che si sa fare, senza inventarsi nulla di strano, nulla di eroico, nulla di soprannaturale.

Certo, ogni tanto sappiamo fare anche quello – le Pantere lo hanno dimostrato in diverse occasioni. E domenica abbiamo avuto la nostra dose di super poteri con Giulia Moto Montino che, come nei sogni di tutti gli esterni, è andata a rubare alle avversarie una lunghissima battuta, a un soffio dalla recinzione, mettendo così una splendida ciliegina sulla torta di una giornata speciale e anche la parola “fine” sulla voglia di rimonta delle padrone di casa.

Grandissime tutte: Montino (8), Menescardi (9), Volpi (2), Avallone (5), Mosso (6), Alati (7)/Adjen, Marella (dp)/Rombi, Boschetti (1)/Benetti, Pizzi (4)/Autellitano, Terzi (3), Cagna, Lupo. Senza dimenticare: Lucarelli alle statistiche, l’uomo più atteso del lunedì, Bronzati al volante, nei nostri cuori e anche un po’ in mezzo al dugout con ’ste fotografie…, Grignolio, colui che resiste, al tunnel, in prima e da prima, Merli pitching coach fierissima delle sue batterie (e come darle torto!).

Penultima occasione per vedere le Red Panthers giocare in casa, al Sette Aceri Field, domenica prossima, ore 11:00, per Settimo vs Malnate.

Vi aspettiamo!

Vale