Le Red Panthers si classificano al 1° posto del girone lombardo e si preparano per i prossimi PLAY-OFF.

play off 2016
Sotto un sole veramente cocente, domenica 3 luglio le Red Panthers sono scese in campo a Lodi, con le Old Rags, per le ultime due partite di campionato.
Nonostante il caldo (e una scarpata in viso ai danni di Mosso che ci ha fatto preoccupare) la giornata si è svolta con una certa tranquillità: entrambe le gare sono terminate infatti al quarto inning, con il punteggio di 17 a 3 e di 14 a 2.
Buono il lavoro delle batterie, che complessivamente concedono solo 4 valide, con in pedana Terzi e poi Autellitano, ricevute da Volpi, e nella seconda gara Boschetti e poi ancora Autellitano, ricevute da Adjen.
In box di battuta sono Adjen (.1000) e Montino (.500 e .1000) a guidare la carica dell’attacco biancorosso, mentre la giovane De Mauro segna la sua prima valida (salgono invece a 4 i punti portati a casa e a 5 quelli segnati).
Ecco i lineup delle due gare: Montino (8); Menescardi (9); Mosso (6); Volpi (2); Marella (3); Benetti (5); De Mauro (dp); Cagna (4); Alati (7); Terzi (1)/Autellitano. Seconda partita: Montino (8); Menescardi (7); Mosso (6)/Alati; Volpi (3); Adjen (2); Marella (dp); Benetti (5); De Mauro (9); Pizzi (4); Boschetti (1)/Autellitano.
Termina così con 13 vittorie su 15 incontri disputati la regular season delle Red Panthers che si classificano al primo posto del girone lombardo e si preparano per i prossimi play-off.
Anche se non è ancora tempo di bilanci, non possiamo non complimentarci con le ragazze: per i risultati fino a qui ottenuti e più ancora per aver lanciato e accettato la sfida, per lo spirito di adattamento e per la generosità.
Insomma, la follia c’è, è diffusa, è di squadra. Ora serve la fame.
Go Panthers!
Vale