
Come da calendario domenica 12 marzo le Red Panthers sono scese in campo per le prime due partite della Coppa Prealpi B, affrontando il Caronno 3 e il Bovisio Masciago.
Sono state due partite dall’andamento differente ma entrambe molto equilibrate, ben giocate fino allo scadere dei minuti previsti (limite di 1h30) anche se purtroppo di esito opposto. Le Biancorosse hanno infatti riportato una sconfitta, per 5 a 2, contro le padrone di casa del Caronno e una vittoria, per 5 a 3, contro il Bovisio.
Nonostante qualche difficoltà nel box di battuta e qualche incertezza difensiva – immaginabile visto che si trattava della prima uscita stagionale –, le formazioni schierate dal Settimo hanno mostrato fin da subito affiatamento e un buon livello complessivo di gioco. Con alcune punte di qualità (su tutte: Terzi, Capitano-Pitcher senza età, e Volpi, Primabase danzante), prontamente festeggiate in dugout e apprezzate anche dal pubblico.
Ecco i due line-up:
Tesini (2), Bellettati (6), Monti (5, 1), Volpi (3), Pozzi (8, 5), Colenghi (9), Marella (dp), Autellitano (4), Alati (7), Terzi (1, 8).
Tesini (dp), Alati (7, 6), Menescardi (9, 7), Merli (5), Volpi (3)/Petitti, Marella (8), Adjen (2), Autellitano (4)/Pozzi, Bellettati (6)/Cagna (9), Boschetti (1)/Terzi (1).
Spiace dunque per il risultato parziale, ma non c’è che dire: questa domenica felina, anche se non ancora “bestiale”, ci è piaciuta molto! Un ottimo stimolo per preparare al meglio la prossima impegnativa partita contro Bollate 2.
Arrivederci quindi a domenica 19 marzo, per Bollate 2 vs Red Panthers, playball ore 14:30, campo di Bollate 2.
Vale