La prima vittoria della stagione x le Pantere è contro le Old Rags di lodi.


Come previsto domenica 9 aprile le Red Panthers hanno calcato per la prima volta il diamante di casa del 7 Aceri per disputare la seconda giornata di campionato di serie B. Ospiti le Old Rags di Lodi.

Non c’è che dire: la determinazione si è vista e si è concentrata tutta a inizio gara. Gli inning centrali sono stati invece un po’ meno entusiasmanti.

La partita è stata infatti decisa al primo inning quando le padrone di casa hanno messo a segno ben 8 punti, grazie alle valide di Pozzi, Volpi, Cagna, Tesini e Bellettati. Rinforzato il risultato nell’attacco successivo (9-0), le biancorosse hanno di fatto gestito il vantaggio senza più essere incisive e subendo due punti al terzo inning. L’incontro è terminato così abbastanza velocemente al quinto inning sul 9-2.

Buono il lavoro delle batterie Terzi/Tesini e Boschetti/Adjen e in generale in lento crescendo il lavoro della difesa.
In box di battuta Volpi colleziona due lunghi doppi e un singolo per un .1000 tondo tondo, stessa media per Tesini in base 3 volte su 3 (un BB e due singoli).

Il line-up di domenica: Tesini (2/4), Bellettati (6), Pozzi (5), Volpi (3), Merli (dp), Marella (8), Autellitano (4)/Adjen (2), Cagna (9), Alati (7)/Menescardi, Terzi (1)/Boschetti.

Purtroppo un lungo stop attende ora le Pantere che scenderanno di nuovo in campo domenica 30 aprile a Cernusco, ospiti delle Sharks.

Continua però l’attività dell’ASD che sarà in campo con l’Under 21 (mercoledì 12 a Legnano, martedì 18 a Saronno, playball 18:30) e con l’amatoriale.

Vi aspettiamo dunque a tifare sempre biancorosso!
#asdsettimosoftball #serieBredpanthers #serieB #softball #match#playhard # #stagione2017