Le Red Panthers, ospiti sul campo del Bovisio, conducono una gara sempre in affanno e all’inseguimento delle Jazz, molto più aggressive in attacco e precise in difesa. Inutile il tentativo di rimonta: la partita si chiude 6 a 5 per le padrone di casa.
Dopo un primo inning senza segnature, le Biancorosse vanno a punto con Colenghi all’inizio della seconda ripresa grazie a una potente e profonda battuta in esterno destro che si intuisce subito essere un bellissimo fuoricampo interno: brava Alessia! La reazione del Bovisio è tuttavia pronta ed efficace: le Jazz segnano subito due punti conquistando un vantaggio che non perderanno mai.
Il terzo inning si fa pesante per il Settimo che subisce ben tre punti, complici imprecisioni ed errori della difesa tutta. All’inizio del quarto inning il punteggio è dunque di 5 a 1 e così rimane fino all’inning successivo.
Segni di vita permettono alle Pantere di recuperare 2 punti con Autellitano (in base per ball) e Terzi (singolo a destra) spinte a casa dalle valide di Bellettati e Menescardi. Ma ancora imprecisioni da parte delle batterie biancorosse concedono al Bovisio il sesto punto.
Nell’attacco successivo torna a segno Colenghi, per il 6 a 4, spinta da Marella, e la difesa chiude senza ulteriori segnature la parte bassa del sesto inning.
Le Red Panthers provano a crederci: all’ultimo attacco Tesini sfrutta il primo e unico errore difensivo del Bovisio e si ritrova in seconda, Bellettati conquista la prima per ball e anche Volpi. Con in mezzo un eliminato, le Pantere si trovano con tre corridori in base ma riescono infine a portare a casa solo Tesini.
Si chiude così l’incontro a favore delle Jazz, pesano i sei errori difensivi e resta l’amaro in bocca per una partita giocata non all’altezza delle proprie capacità.
La serie B scenderà nuovamente in campo domenica prossima contro le Old Rags di Lodi, questa volta sul diamante di casa del 7 Aceri, playball come di consueto alle ore 11:00.
Vi aspettiamo a tifare Red Panthers, certo. Ma prima ancora vi aspettiamo a Caronno, mercoledì 5 aprile, per il debutto stagionale delle Pantere Under 21! Playball ore 18:30.
Forza ragazze e in bocca al lupo a tutto lo staff: Martina, Stefano, Angelo, Valentina.
#asdsettimosoftball #serieBredpanthers #serieB #softball #match#playhard #⚾ #stagione2017