Le Pantere graffiano forte e si aggiudicano i due incontri contro le Sharks di Cernusco.


Grande giornata per le Pantere di Settimo che centrano la doppia vittoria nell’importante appuntamento di domenica 30 aprile. Nella prima partita, valevole per il campionato, le Red Panthers si impongono al sesto inning per 11 a 4 e successivamente bissano il risultato per 12 a 4, aggiudicandosi così il 5 posto del Torneo Prealpi B.

La prima gara inizia “come si deve”, cioè senza sprechi e con un attacco da subito aggressivo: la lead-off Tesini batte un potente triplo e poi, spinta a casa dal sacrificio di Menescardi, segna il primo di 6 punti (a seguire valide di Adjen, Merli, Marella, Alati). In fase difensiva le Pantere guidate dalla batteria Terzi-Adjen tengono bene la concentrazione, concedendo tuttavia un punto alla veloce Marinelli, in base su valida.

Il secondo inning è ancora “pesante”: con tre segnature di Menescardi, Pozzi e Volpi le Biancorosse raggiungono l’importante parziale di 9 a 1.

Mentre l’attacco settimino subisce il cambio di lanciatore e resta per due turni a secco, il quarto inning è propizio per il Cernusco che, sfruttando qualche incertezza difensiva, conquista 3 punti che potrebbero riaprire la gara. Avvicendamento in pedana dunque anche per il Settimo che schiera la batteria Autellitano Merli.

Sul punteggio di 9 a 4 si apre il sesto inning con le Pantere nuovamente capaci di graffiare: Menescardi in base su errore viene spinta a casa dal singolo di Volpi, a sua volta a segno sul lungo doppio di Adjen.

Sull’11 a 4, l’ultimo attacco delle Sharks viene velocemente neutralizzato dalla difesa del Settimo che si porta così a 2 partite vinte su 3.

Il line-up: Tesini (6), Menescardi (9), Pozzi (5), Volpi (3), Adjen (2), Merli (dp), Marella (8), Terzi (1), Alati (7), Autellitano (4).

Approfittando dei (pochi) cambi disponibili, una formazione parzialmente inedita – ma funzionante – scende in campo per la seconda gara.

La partita inizia con equilibrio: il Settimo va a segno al primo inning nuovamente con Tesini, in base su valida, e Marella, autrice di un bel doppio, e il Cernusco accorcia le distanze al secondo inning, con un potente fuoricampo interno di Seghizzi. Siamo 2 a 1.

Il terzo attacco del Settimo è però devastante: ben 9 punti segnati, con valide di Alati, Marella, Volpi, Pozzi, Cagna, Autellitano e nuovamente Alati. Il Cernusco prova anche questa volta a reagire mettendo a segno 2 punti che risulteranno troppo pochi per riaprire la partita.

E la partita di fatto finisce qui. Nei due inning successivi non succede molto di significativo, con il Settimo a segno al quarto (12-3) e il Cernusco al quinto e ultimo attacco (12 a 4).

Il line-up: Tesini (6), Alati (7), Marella (8), Volpi (3), Merli (2), Pozzi (5), Cagna (4), Pinto (9)/Terzi, Autellitano (1)/Boschetti.

Ottima prestazione corale dunque per le Pantere che sbagliano poco e battono molto (…sulle basi c’è margine di miglioramento!).

Da segnalare in box di battuta l’ottima prestazione di Juanita Adjen (.750) e Valeria Marella (.667).

In attesa di domenica prossima, quando ripartirà il campionato di serie B, con le Biancorosse impegnate con il Rescaldina, vi aspettiamo mercoledì sera a Ospiate di Bollate per la partita di Under 21 Bollate Junior vs Red Panthers, playball ore 18:30.

A presto dunque e Go Panthers!💪🏼⚾️🐾

#asdsettimosoftball #serieBredpanthers #serieB #softball #match#playhard #⚾️
#stagione2017 #coppaprealpi2017