E con domenica scorsa un’altra stagione regolare del battiecorri settimino è volta al termine, concludendosi alla grande!
Le Pantere hanno riportato infatti una doppia vittoria contro il Malnate che, soprattutto nel secondo incontro, ha avuto modo di dire la sua, aggiungendo un po’ di suspense alla giornata.
Il risultato consolida dunque ulteriormente la prima posizione in classifica delle Red Panthers, che vantano su 12 gare disputate ben 11 vittorie.
In sintesi la cronaca di domenica. Il primo incontro è stato archiviato al 5° inning, con un punteggio di 12 a 2 per le Biancorosse. La partita è stata decisa al secondo attacco, quando le Pantere hanno segnato 7 punti. Grande prestazione in attacco di Alessandra Avallone, autrice su tre turni di battuta di due singoli e un triplo, e buon lavoro della batteria Pinky Boschetti/Juanita Adjen.
Nel secondo incontro non è riuscito al Settimo di chiudere anzitempo la partita, ma il vantaggio accumulato ha permesso di gestire il rischioso tentativo di rimonta delle varesotte e di chiudere la partita sul 7 a 5, senza disputare dunque l’ultimo attacco. Da segnalare gli 8 preziosi strikeout di Ambra Terzi ricevuta da Valentina Merli e il primo homerun interno di Menescardi che batte lungo al centro campo.
Insomma le Pantere non tradiscono e si regalano un grande finale di stagione. Ne approfittiamo per ricordare tutte le atlete che quest’anno sono scese in campo con la scritta “Settimo” sulla maglia:
Juanita Adjen, Kristine Alati, Sara Autellitano, Alessandra Avallone, Irene Bellettati, Federica Boschetti, Alice Brancaleoni, Alessia Cagna, Alessia Colenghi, Valeria Marella, Francesca Menescardi, Valentina Merli, Sabrina Monti, Deborah Paolini, Lucia Petitti, Silvia Pinto, Alice Pozzi, Ambra Terzi, Daniela Tesini, Federica Volpi.
Senza dimenticarci dei nostri rinforzi speciali Fiammetta Martino, Rosanna Lupo, Elisabetta Buzzi che hanno portato i nostri tifosi più giovani a vederci: Aida, Nathan, e Alice. E l’altro nostro grande speciale tifoso Marco, che presto avrà qualche sorpresa per il nostro pubblico.
E visto che senza di loro avremmo avuto molti problemi, un grande, grande grazie va a tutte le persone che ci hanno aiutato con il campo, la rete, il materiale, il tabellone, gli allenamenti e la cucina, su tutti: Angelo, Flavio e Stefano A.!
Il prossimo certo appuntamento è fissato per sabato 16 settembre, playoff 2017, vi diremo dove e vi diremo con chi.
Avanti tutta, gooo Panthers! 🐾
#asdsettimosoftball #serieBredpanthers #serieB #softball #match#playhard #⚾️ #stagione2017 #lovesoftball