Le Pantere mettono a segno la nona vittoria e si aggiudicano anticipatamente i Playoff!


Domenica 2 luglio le Red Panthers sono scese in campo al Sette Aceri ospiti le Sharks di Cernusco.
Sulla carta si trattava di una partita importante ai fini della classifica e impegnativa per via del valore delle avversarie e anche a causa di alcune pesanti assenze in casa Biancorossa.
Che dire però: la formazione del Settimo è partita subito col piede giusto, imponendo il proprio ritmo e il proprio gioco tanto in fase offensiva che difensiva.

Iniziamo dunque col sottolineare i rientri più che positivi di Alati in interbase, bello il suo “colto rubando” su assistenza di Adjen, e di Marella-maturata in esterno sinistro, preziosissimo rientro.
Più che positiva in pedana anche Boschetti, maturata pure lei splendidamente – non ci interessa sapere da quanto.
Ottimo infine l’attacco, che parte forte e poi continua.

Le Red Panthers segnano infatti tre volte al primo inning: grazie a un lungo triplo di Volpi che porta a casa Menescardi e Alati, in base entrambe su valida, e poi corre a casa a sua volta sul singolo di Avallone.
Segnano quattro volte al secondo inning: con valida di Autellitano spinta avanti da Menescardi che costringe all’errore la difesa avversaria, perfetto gioco corto di Alati (.1000 in box di battuta) che spiazza la difesa, Volpi che bissa con un singolo, Adjen e Avallone che sparecchiano.
Mentre il terzo inning passa con un nulla di fatto, al quarto il Cernusco si fa sentire con le valide di Seghizzi e Calanni e, su un’incertezza difensiva, costruisce il punto della bandiera.
Pronta tuttavia la risposta delle padrone di casa che reagiscono con le tre ultime segnature di Avallone e Adjen, autrice anche lei di un lungo triplo, e Terzi in base per ball.
L’ultimo attacco del Cernusco si spegne velocemente con tre fly in diamante, finisce dunque l’incontro al quinto inning per 10 a 1 e il Settimo festeggia la nona vittoria in campionato.
A fine serata arriva notizia dei risultati sugli altri campi lombardi e si concretizza quanto meritato: le Red Panthers conquistano matematicamente l’accesso ai Playoff 2017, grazie a un primo posto in classifica a quota .900 a cui segue ormai troppo distaccato il gruppo delle inseguitrici (Bovisio con .635, Rescaldina con .600 e Cernusco con .545).
Tutto lo staff si congratula con le Pantere e augura loro ancora tanta, tanta …fame!
 
Ci vediamo con chi ci vorrà sostenere e festeggiare domenica prossima, sempre al Sette Aceri, dove si disputerà l’ultimo doppio incontro della regular season, ospiti le ragazze del Malnate.
A presto e gooo Panthers! ⚾️

#asdsettimosoftball #serieBredpanthers #serieB #softball #match#playhard # #stagione2017 #lovesoftball