Prima giornata di COPPA REGIONE, le pantere affrontano Malnate e Rescaldina


A tre settimane dall’impegno dei playoff le Red Panthers sono scese in campo domenica scorsa per il triangolare di accesso alla finale di Coppa Regione serie B che le vedeva opposte a Malnate e Rescaldina.

A causa del forfait del Malnate (infortunio di una giocatrice e perdita del numero legale), la prima vittoria del Settimo sopraggiunge velocemente, ma senza particolari soddisfazioni. Continua il gioco in amicizia ancora per qualche inning.

La seconda vittoria delle Red Panthers è invece conquistata sul campo e meritata: il gioco si conclude infatti al quinto inning per manifesta ai danni delle Bulls Rescaldina.

L’andamento della gara non è tuttavia lineare: le Biancorosse partono in salita subendo 4 punti a inizio del secondo inning. La reazione però non tarda ad arrivare: recuperati 3 punti al primo attacco utile, l’affondo decisivo avviene al terzo inning, quando le Pantere segnano 8 pesanti punti. L’ampio distacco maturato permette di chiudere anticipatamente la gara a metà del quinto inning, con il punteggio finale di 13-6.

Da segnalare l’ottimo lavoro della batteria Terzi-Merli, mentre in box di battuta troviamo Menescardi e Colenghi entrambe a .750.

Come vuole il calendario domenica, 15 ottobre, le nostre Pantere affronteranno nuovamente il Rescaldina.
Vi aspettiamo dunque numerosi per la finale di Coppa che si terrà al Francesco Nespoli di Caronno Pertusella, con playball ore 11:00 e premiazioni a seguire.

E come sempre go Panthers! 💪

#asdsettimosoftball #serieBredpanthers #serieB #softball #match#playhard #⚾️ #lovesoftball