Per chi si fosse perso la finale di ieri a Caronno, le Red Panthers di Settimo Milanese si sono aggiudicate la Coppa Regione Lombardia vincendo sulle Bulls di Rescaldina per 7-6!
E dopo il primo posto in campionato, le Red Panthers si confermano al vertice del softball lombardo nella loro serie anche per quanto riguarda la Coppa.
Grande soddisfazione per questo meritato e sofferto trofeo che finalmente va a premiare il lavoro delle atlete e dell’ASD Settimo Softball.
Sofferto trofeo, sì, perché come da pronostico la partita è stata molto impegnativa e lunga, con le Pantere che partono fortissime (7 punti nei primi due inning, il lead-off Daniela Tesini chiude con 3 su 4 nel box di battuta, triplo annesso) e poi difendono con unghie feline il risultato a fine incontro. In mezzo un lungo e pericoloso blackout che vede le avversarie crescere e rimontare.
A fine gara però lo possiamo dire: grande domenica per le batterie allenate dalla pitching coach Martina Merli, con la partente Pinky Boschetti, ricevuta da Juanita Adjen e saldamente in sella a lungo, e il rilievo di razza Ambra Terzi, ricevuta grintosamente da Valentina Merli e protagonista di una strepitosa ultima difesa. E questo ci aspettavamo da capitan Terzi!
Le Pantere che finalmente alzano la Coppa:
Juanita Adjen, Kristine Alati, Sara Autellitano, Alessandra Avallone, Irene Bellettati, Federica Boschetti, Alessia Cagna, Alessia Colenghi, Valeria Marella, Francesca Menescardi, Valentina Merli, Lucia Petitti, Alice Pozzi, Ambra Terzi, Daniela Tesini, Federica Volpi.
In panca: Valentina Vernò, Martina Merli, Oscar Grignolio, Stefano Bronzati, Enzo Lucarelli.
Si festeggia insieme venerdì sera al Sette Aceri con tutta l’ASD e il presidente, Guido Ballarini.
Per questo, per altro, per sempre gooooo Panthers!
#asdsettimosoftball #serieBredpanthers #serieB #softball #match#playhard #⚾️ #lovesoftball