È finalmente iniziata la stagione delle Red Panthers di Settimo, impegnate questo weekend nel tradizionale torneo della Coppa Prealpi B.
La formula, rivista a causa della pioggia della scorsa settimana, ha costretto le squadre a disputare due match da un’ora il sabato e due da un’ora e mezza la domenica. Anche tenuto conto dei ritmi serrati, si è trattato di un buon test per saggiare la preparazione tecnico-atletica e mentale delle ragazze.
Nell’esordio sul campo di Bovisio Masciago, una formazione biancorossa parecchio sperimentale ma funzionante ha raggiunto al terzo e ultimo inning il pareggio per 3-3 contro le Jazz. Buono il crescendo.
Diverso l’andamento della seconda partita, in cui l’attacco del Settimo non è riuscito a impensierire la difesa di Caronno 2, che ha chiuso agevolmente i giochi sul 5-0.
Più determinata la compagine scesa in campo domenica mattina e capace di una doppia vittoria ai danni delle Sharks di Cernusco (4-8 e 4-3). Le due partite, sicuramente più divertenti e ricche anche di buon softball, sono state impreziosite da un tiepido sole finalmente primaverile.
Al di là del quinto posto ottenuto, il bilancio di questi due giorni è complessivamente soddisfacente per tutti i comparti: molte e utili le indicazioni raccolte, ottima l’integrazione dei nuovi innesti e discreta la solidità di gioco di tutte le diverse formazioni.
Tra i nuovi inserimenti, un grazie particolare a Kateryna Holovach, Chiara Pizzi, Ilaria Varsi e l’infortunata Giulia Bancora, provenienti dal Milano ’46 e per il secondo anno in forza all’Under 21.
Le giovani atlete milanesi andranno a completare il roster della Seniores 2018, formato da: Juanita Adjien, Kristine Alati, Sara Autellitano, Alessandra Avallone, Irene Bellettati, Federica Boschetti, Alessia Cagna, Alessia Colenghi, Valeria Marella, Fiammetta Martino, Francesca Menescardi, Valentina Merli, Grazia Scioscia, Ambra Terzi, Daniela Tesini, Federica Volpi.
Prima degli auguri di Pasqua ci aspetta ancora un’intensa settimana di allenamento sul campo.
A presto dunque e go Panthers!! 🐾
#asdsettimosoftball #serieA2redpanthers #serieA2 #softball #match#playhard # #coppaprealpi2018 #lovesoftball #gosettimosoftball#LetsMakeItHappen