Prima giornata di Coppa Italia per le Pantere

Al loro esordio assoluto in Coppa Italia le Red Panthers di Settimo Milanese partono alla grande e vincono per 4 a 1 al Peppino Colombo di Legnano contro le padrone di casa.

Le Pantere sbloccano il risultato da subito e si portano in vantaggio al primo inning, grazie alla marcatura del leadoff Colenghi in base su valida e a punto in seguito a due errori difensivi. Al secondo inning è il capitan Terzi a battere valido e a segnare il secondo punto grazie questa volta a un lunghissimo doppio di Avallone (1.000 per lei nel box di battuta).

Questo inizio di gara si rivela decisivo, visto l’equilibrio che caratterizza buona parte delle riprese a venire. Nonostante almeno in tre situazioni di gioco il Legnano si mostri pericoloso, la pronta difesa biancorossa smorza efficacemente ogni tentativo di rimonta. È solo al sesto inning che le padrone di casa riescono ad accorciare temporaneamente le distanze segnando un punto. Non tarda tuttavia la risposta del Settimo che all’ultimo attacco si porta a più tre, grazie nuovamente ad Avallone e poi ad Alati.

Molto buona complessivamente la prestazione della difesa egregiamente guidata dalla batteria Terzi-Merli, salda e determinante per tutte e sette le riprese.

Questo il lineup di gara 1: Colenghi (8), Menescardi (7), Bancora (dp), Tesini (6), Terzi (1), Volpi (3), Avallone (5), Autellitano (4)/Varsi, Alati (7), Merli (2).

La seconda partita contro il New Bollate, persa per 12 a 0, ha avuto invece un andamento nettamente diverso e purtroppo a calare.
Nella prima parte dell’incontro, pur non riuscendo a impensierire la difesa bollatese, le Pantere hanno saputo infatti in qualche modo contenere la superiorità delle mazze avversarie, alternando in pedana l’esperta Boschetti e la giovanissima Pizzi, entrambe ricevute da Adjien. Al settimo inning, ulteriori cambi di formazione fanno venire meno la tenuta del comparto difensivo che, ormai a corto di lucidità, subisce ben 6 punti dalle avversarie.

Al di là del risultato, anche questo secondo incontro ha fornito utili indicazioni per tutto il numeroso gruppo di Pantere impegnate in questa nuova stagione 2018.

Il lineup di gara 2: Colenghi (8)/Cagna, Menescardi (9)/Martino, Tesini (6), Avallone (dp), Volpi (3)/Scioscia, Bancora (5), Adjien (2), Marella (7), Bellettati (4)/Holovach, Boschetti (1)/Pizzi.

La giornata di Coppa è proseguita con la vittoria del New Bollate ai danni del Legnano (11 a 4 al VI inning). La classifica del girone eliminatorio di Coppa vede dunque qualificarsi per il prossimo turno di Coppa il New Bollate a punteggio pieno e al secondo posto le Red Panthers.

La seconda fase della Coppa Italia si articola nuovamente in un girone a tre squadre e vedrà le Pantere scontrarsi nuovamente con il New Bollate e con il Tecnovap Verona. La squadra vincente avrà accesso alla Final Four prevista per il 21 aprile.

Le partite si disputeranno domenica 15 aprile sul campo di casa del 7 Aceri Field di via Reiss Romoli, con playball ore 11:00 per Red Panthers Settimo vs Monzesi New Bollate, e a seguire gara2: perdente gara1 vs Verona e gara 3: vincente gara1 vs Verona.

Vi aspettiamo dunque numerosi e go Panthers!! 💪🐾

#asdsettimosoftball #serieA2redpanthers #serieA2 #softball #match#playhard # #coppaitalia2018 #lovesoftball #gosettimosoftball#LetsMakeItHappen