Si conclude per le Pantere l’avventura della Coppa Italia


Come da programma nel secondo turno di Coppa Italia le Red Panthers di Settimo Milanese hanno ospitato al 7 Aceri il Monzesi New Bollate e il Tecnovap Verona.
La giornata si preannunciava impegnativa e le Pantere non volevano certo far male davanti al proprio pubblico di casa.

La prima sfida tuttavia si gioca a senso unico, con il New Bollate che chiude anticipatamente al V inning, per 12-0. Poco da aggiungere se non qualche rammarico per alcune giocate difensive non all’altezza delle Biancorosse.

Pur con una difesa parzialmente rinnovata, la seconda sfida con il Verona parte male: le Pantere appaiono stanche e poco concentrate. Tuttavia, anche grazie alla tenuta di una grande Terzi in pedana, le avversarie non riescono più di tanto ad approfittare degli errori difensivi.
È così che il Settimo, che gioca come squadra ospite, si trova a fine quarto inning fermo sul punteggio di 3-0.

Al quinto inning l’attacco finalmente si sblocca e mette a segno i primi 3 preziosi punti. Il finale di partita si fa avvincente, Verona reagisce ma l’attacco del Settimo è determinato e segna ancora al sesto e soprattutto all’ultimo attacco disponibile (decisivo il doppio di Avallone). Il rilievo Boschetti, subentrata a fine sesto, controlla e chiude agevolmente la partita.

Il punteggio di 7 a 6 decreta la grande e meritata vittoria delle Pantere, ininfluente per il passaggio del turno ma molto importante per chiudere positivamente questa fase di avvicinamento al campionato.

La terza partita in programma sul 7 Aceri vede il New Bollate prevalere per 3 a 0 sul Verona e qualificarsi per le finali di Coppa.

Una giornata di grande intensità agonistica accompagnata alla meglio da un’organizzazione perfetta. 
Merito di Patrizia, Cristina, Angelo, Guido e Stefano. Senza dimenticarci di Aldo che ha supportato le Pantere da molto, molto vicino: grazie!

Prossimo appuntamento per sabato 28 aprile per la prima giornata di campionato. Le Red Panthers giocheranno in trasferta contro La Loggia. Playball ore 17:00.

Ci siamo… e allora gooo Panthers! 💪🐾

#asdsettimosoftball #serieA2redpanthers #serieA2 #softball #match#playhard #⚾️ #coppaitalia2018 #lovesoftball #gosettimosoftball#LetsMakeItHappen