Una serata da dimenticare quella delle Panterine U21 che ieri sera sul campo di Bollate hanno affrontato le padrone di casa, in quella che si è rivelata una partita a senso unico.
Si sapeva che le bianco-rosse avrebbero affrontato tutte squadre di livello superiore, così come del resto era stato lo scorso anno, perché in Lombardia, in questa categoria, giocano formazioni d’élite del panorama nazionale e proprio per questo è necessario affrontare tutte le partite con la massima concentrazione e determinazione, per evitare pesanti imbarcate.
Così era stato nella prima giornata, contro il forte Caronno, le ragazze dopo aver giocato un brutto primo inning, avevano saputo tener testa alle avversarie, battendosi a testa alta, pur perdendo per 5-0. Purtroppo ieri non è stato così.
La nostra compagine felina si è mostrata dall’attacco inconsistente, dove si mette a referto una sola valida di Lara Lanzi al quarto attacco, una bb di Alessia Colenghi che poi arriva in terza grazie alle sue formidabili capacità di rubata, ma poi si ferma li.
E con una difesa non presente, che non aiuta la partente Chiara Pizzi, che malgrado il buon lavoro in pedana, si ritrova già al primo inning sotto di due punti, in virtù di due grossolani errori difensivi.
Se è vero che nel secondo gioco, l’attacco bollatese tocca più volte i lanci della Pizzi, è anche vero che raccoglie più del dovuto, grazie alla pigrizia della difesa.
La partita finisce per manifesta 15-0 con l’amaro delle manager Valentina Merli ed Alice Ronchetti, che hanno ben chiaro il lavoro che c’è da fare.
Il livello del campionato è alto le Panterine hanno tecnicamente molto da fare rispetto al resto del lotto, ma sappiamo che le partite vanno giocate con la testa e con il cuore, con determinazione e tanta voglia.
Ed è su quello che bisogna continuare a lavorare e sudare.
Pantere dentro che quando sono in un angolo non si accucciano, tirano fuori gli artigli e graffiano!
Quindi Forza PANTERINE.. al lavoro per preparare al meglio la prossima partita!!
#asdsettimosoftball #serieU21redpanthers #serieU21 #softball#match #playhard # #lovesoftball #gosettimosoftball#LetsMakeItHappen