Si conclude con un “pareggio” l’ultima giornata del girone di andata delle Pantere.


Nell’ultimo turno del girone di andata, finalmente giocato sul proprio campo di casa, le Red Panthers di Settimo Milanese ottengono un importante pareggio con la Reale Jacks di Torino.

La giornata parte in salita, con gara 1 a senso unico, come mostra il risultato non certo esaltante di 9-0 (V inning) a favore delle avversarie. La pedana delle biancorosse viene affidata ad Ambra Terzi (per altro ancora alle prese con un fastidioso risentimento muscolare), mentre dall’altra parte le Jacks schierano Marta La Montagna.

Il Torino parte subito aggressivo e, anche se il primo attacco viene neutralizzato, al secondo e al terzo inning arrivano le prime tre segnature granata. L’attacco del Settimo accusa invece i lanci avversari e produce battute che non superano il diamante. La fine del quarto inning ancora fa sperare in un possibile sblocco della situazione, con Francesca Menescardi che raggiunge la terza, ma poi lì si ferma. Il quinto inning è invece da dimenticare: 3 valide e 4 errori decretano la fine anticipata dell’incontro.

Poche e spuntate le frecce all’arco del Settimo: a Menescardi (.1000 in box di battuta) va il merito di aver messo a segno le uniche due valide della partita.

Nonostante la prestazione decisamente sottotono, le Pantere ritrovano la giusta concentrazione per gara 2.
In pedana spetta a Federica Boschetti difendere i colori biancorossi, mentre le granata partono con Martina Orlando.

Grazie a un potente triplo di Midiri le Jacks conquistano un momentaneo vantaggio, ma l’attacco delle Red Panthers sfrutta bene le sue carte: ottiene due basi per ball (Colenghi e Tesini) e con due eliminati la difesa del Torino riempie le basi concedendo l’intenzionale ad Avallone. Valentina Merli in battuta non si fa intimorire: sigla un bel doppio a centro campo che spinge a casa i primi 3 punti del Settimo.

Il secondo e il terzo inning vedono le Jacks segnare due punti e le Red Panthers rispondere con tre. Nonostante il vantaggio maturato (6-3), l’attacco biancorosso in realtà non sembra riuscire ad approfittare della momentanea difficoltà del Torino. Il ritorno in pedana di La Montagna congela il quarto attacco del Settimo, nuovamente a vuoto poi al quinto attacco, questa volta contro la partente Orlando. Le Jacks intanto assottigliano lo svantaggio portandosi sul 6-4.

Al sesto inning le ospiti fanno registrare 5 valide di fila, ma è brava la difesa delle Pantere a contenere i danni e subire solo 2 punti. Il pareggio è comunque destinato ad essere solo temporaneo, anche se la parte bassa della sesta ripresa è rocambolesca. Si parte bene con zero out e basi piene (base ball, valida, base ball). Un pesante doppio gioco difensivo (5-2-3) rischia tuttavia di vanificare il turno d’attacco. Quello che succede poi è un remake del primo inning: due eliminati, seconda e terza occupate, base intenzionale ad Avallone. Merli si trova così ancora in box di battuta in un momento decisivo e si ripete: batte nuovamente un doppio al centro portando a casa tutti e 3 i corridori in base.

Siamo sul 9 a 6, ma la partita non è ancora finita. Nonostante siano sotto di tre punti, le Jacks ci credono e aprono l’ultimo attacco con un triplo di Bandini. Un errore difensivo fa entrare il punto e porta il Torino a -2. Con un corridore in base arriva la prima eliminazione al volo in diamante ed è infine su un lungo fly sull’esterno centro che Colenghi chiude i giochi, raccogliendo al volo prima e servendo poi Volpi con un potente tiro in prima per l’ultima eliminazione. Si chiude così dopo due ore abbondanti di gioco la seconda sfida tra Jacks Torino e Red Panthers Settimo.

Grande prova corale delle Pantere, grande lavoro per Pinky Boschetti alla sua prima meritatissima vittoria in pedana, ottima prestazione di Merli con .750 di media battuta e ben 6 rbi.

Iniziano due settimane di finto riposo e vero lavoro per le ragazze del Settimo Softball, chiamate a fare il punto e rigenerare le batterie in vista dell’inizio del girone di ritorno (domenica 10 giugno, ore 11:00, al 7 Aceri per Red Panthers vs La Loggia).

Nel frattempo vi aspettiamo numerosissimi sabato 2 giugno dalle ore 18:30 per festeggiare l’arrivo dell’estate con il nostro SoftMusicBall party.

Viva il softball, viva la musica e go Panthers! 

#asdsettimosoftball #serieA2redpanthers #serieA2 #softball #match#playhard # #lovesoftball #gosettimosoftball #LetsMakeItHappen