Ufficialmente comincia l’avventura in A2 per le Pantere!


Alla prima giornata di campionato le Red Panthers partono bene, ma non concretizzano, sprecando di fatto una preziosa occasione per portare a casa un risultato utile.

È soprattutto in gara 1 che il Settimo ha la possibilità di costruire la vittoria: ospiti sul campo di La Loggia le Biancorosse riescono infatti da subito a mettere corridori in base. Non altrettanto prontamente tuttavia realizzano, sprecando alcune occasioni nei primi due inning.
Al terzo attacco finalmente avvengono le prime due marcature (Menescardi in base su errore e Terzi su valida, spinta poi a casa dal doppio di Avallone), ma il punteggio rimane a lungo fermo sul 2-0. Un vantaggio troppo poco consistente per ritenere chiusa la partita. E così è.

Al sesto attacco le Red Panthers si portano sul 3-0, nuovamente con Terzi che questa volta batte doppio e Avallone singolo.
Nuovamente tuttavia sprecano, con Avallone colta fuori base e Alati, anche lei autrice di un singolo che rimane in seconda.
Nella parte bassa del VI inning le torinesi sfruttano bene alcune incertezze del monte di lancio, recuperano così i primi due punti, costringendo al cambio in pedana e infine pareggiano.
Alla rimonta delle padrone di casa, non segue alcuna reazione ‘uguale e contraria’ delle Pantere che sembrano arrendersi tanto in attacco quanto in difesa, dove subiscono il punto del sorpasso complice anche l’unico errore difensivo della gara.

Di andamento nettamente diverso gara 2. Le Red Panthers faticano in attacco e si mostrano purtroppo fallose in difesa, subendo nei primi tre inning i 6 punti che non riusciranno più a recuperare.
Nel complesso della giornata da segnalare le buone prestazioni in attacco di Terzi, Avallone e Alati e in pedana di Chiara Pizzi, giovane lanciatrice proveniente dal Milano 46 e in forza al Settimo sia nel campionato di A2 che di Under 21.

Archiviata questa prima trasferta, la seconda giornata di campionato vedrà le Red Panthers ospiti del Monzesi New Bollate. Appuntamento dunque per domenica 6 maggio, ore 11:00 sul campo di Ospiate di Bollate.

A presto e go Panthers!

#asdsettimosoftball #serieA2redpanthers #serieA2 #softball #match#playhard #⚾️ #lovesoftball #gosettimosoftball#LetsMakeItHappen

N.B: Un grazie al fotografo Angelo Saracino che ci ha concesso di utilizzare alcuni scatti immortalati in questo primo esordio.