PRIMA VITTORIA IN A2 PER LE PANTERE!!


 Si conclude con un pareggio la trasferta a Orgosolo per le Red Panthers di Settimo Milanese.

Le Pantere portano a casa la prima vittoria di stagione in una giornata che si è rivelata difficile come preannunciato, anche a causa del roster corto, con alcune importanti assenze, e dei problemi muscolari della lanciatrice Terzi, stoicamente presente in campo.
Nonostante le premesse, in gara 1 le Biancorosse partono alla grande, facendo registrare uno stacco di ben 9 punti a metà del quinto inning. A un out dalla chiusura anticipata dell’incontro un blackout difensivo concede però 6 punti alle avversarie e riapre molto pericolosamente la partita.
La tensione è palpabile. Con un punteggio di 12 a 9 a fine quinto inning il Supramonte ci crede. Al sesto inning le Pantere costruiscono un punto, ma le padrone di casa rispondono con due, portandosi sull’11 a 13 a inizio dell’ultima ripresa.
L’attacco del Settimo va velocemente a vuoto, subendo un doppio gioco prima e un’eliminazione al volo dopo. Ma sono brave le Nostre a tenere nella difesa decisiva: a un primo out al volo seguono due valide, con corridori in terza e in seconda il Settimo infligge un pesante doppio gioco alle padrone di casa e chiude la gara senza subire ulteriori punti.
Dopo due ore e tre quarti le Red Panthers vincono così quella che per certi versi è forse la loro partita peggio giocata, ma è il risultato a contare e dunque: brave Pantere!
Gara 2 prende invece purtroppo un’altra piega e resta a senso unico: è soprattutto l’attacco biancorosso a far sentire la sua assenza.
Il box di battuta delle Red Panthers non riesce a essere incisivo (a fine incontro sarà uno solo il punto segnato dal Settimo, con 5 valide messe a score), mentre il Supramonte va in vantaggio 2-1 al primo inning, segna 4 pesanti punti al terzo e incrementa successivamente lo stacco con una marcatura al quarto e una al quinto.
L’incontro si chiude così anticipatamente per 8-1, con un Settimo purtroppo mai in partita.
Nonostante qualche momento di buio, alle Pantere vanno riconosciuti anche i meriti: innanzitutto per aver finalmente rotto il digiuno di vittorie e per aver effettuato alcune giocate difensive che dimostrano un approccio al gioco più aggressivo e veloce. In secondo luogo ci piace segnalare alcune prestazioni individuali offensive: su tutte quelle di Daniela Tesini e di Alessandra Avallone (rispettivamente 4 su 5 e 4 su 6 a fine giornata), ma anche quelle di Valentina Merli e Sara Autellitano, efficaci e decisive realizzatrici in gara 1.
 
Guardando a settimana prossima, le Pantere giocheranno per la quarta volta di fila in trasferta, questa volta a Legnano.
Gli incontri si disputeranno sabato 19 maggio, con inizio gara 1 alle ore 17:00 e gara 2 a seguire. Vi aspettiamo numerosi e sempre go Panthers! 🐾
 
#asdsettimosoftball #serieA2redpanthers #serieA2 #softball #match #playhard # #lovesoftball #gosettimosoftball #LetsMakeItHappen #trasfertasarda #sardegnasoftball