
In una bellissima giornata di sole, domenica al Sette Aceri le Thunderbirds si apprestano ad affrontare il Bovisio nella prima giornata di qualificazione ai play off.
Purtroppo la squadra avversaria si ritrova in numero non sufficiente per disputare la partita, e per questo viene assegnata la vittoria a tavolino alle padrone di casa.
Le due formazioni danno vita comunque ad un’amichevole per non rovinare quella che doveva essere una splendida giornata di softball giocato.
Le biancorosse decidono di mettere in campo una formazione sperimentale che sembra stentare ad ingranare soprattutto in difesa, concedendo troppo ad un Bovisio che non perde occasione per colpire duro.
Le Thunderbirds però non ci stanno e nella parte bassa del secondo inning, nonostante si ritrovino sotto di 6 punti, reagiscono e cominciano la risalita; i successivi cambi in difesa addormentano le mazze avversarie fino al temporaneo sorpasso a fine sesto inning.
La partita termina poi in un inusuale pareggio, quando si decide di comune accordo di non disputare gli extra inning.
Il bilancio di questa partita è di ancora troppe imprecisioni in difesa e troppi corridori lasciati sulle basi.
Ora bisogna focalizzarsi su quanto di buono è stato fatto e lavorare per concretizzare di più in attacco e per mirare alla perfezione in difesa.
Vi aspettiamo nuovamente al Sette Aceri Field, Domenica 23 h 11 per l’anticipo dell’ultima giornata contro il Sannazzaro.
GO THUNDERBIRDS! 🦅
#asdsettimosoftball #softball #lovesoftball #thunderbirds #gameday#oneteam #onedream #serieB