
Si cari lettori. Proprio così!
Questo week end per i nostri leoni è stato denso di attività, lavoro di mesi portato a termine e tanti ricordi tra amici! La festa dei 10 anni del campo sabato e la sua preparazione che ha visto coinvolta una parte della squadra e poi tutti alla festa protrattasi sino a tarda notte, con la sfortuna del temporale…
Poi (tutti da rottamare) alle 16 di domenica tutti al campo per definire la strategia contro i primi in classifica, gli amici Cabs.
Proprio da questo particolare chi scrive ha pensato: “possiamo farcela”.
Infatti la partita dei leoni è cominciata seduti all’ombra tutti insieme per scegliere la formazione. Tutti intorno ai 2 managers e ai “Vecchi” per capire il meglio e per, senza pretese, provare a portare a casa il risultato!
Questa per il Vostro cronista è stata la parte più bella della partita.
Passando all’azione, due grandi rientri Nardix (dopo due sfortunati infortuni) e Guru (dopo qualcosa d non ancora pervenuto…si pensa agli UFO).
La formazione è priva del prima base titolare, che arbitra la partita (grazie Fedina) e che vede al suo posto Enzo, dalla buona prestazione in difesa come in attacco.
Sara, ormai Lanciatrice partente, si conferma degna d fiducia.
La difesa in genere nel corso della partita è buona e la maggior parte dei giochi sono tra terza e prima base.
Sul monte Oscar subentra al quarto inning e Lambretta chiude il quinto inning e la partita con grande maturità e lanci che non lasciano scampo.
In attacco da segnalare un eccellente secondo inning con 5 punti. I Cabs però, tutti ottimi battitori, domano i felini con un poderoso fuori campo da 3 punti, pareggio. 6 pari.
Dopo un attacco sprecato, i Leoni si trovano al quinto e ultimo attacco.
Qui emerge il carattere: “When the going get tough the tough get that going!”, si… Ultimo attacco, line up: Acciaio Ninox, con la sua linea arriva comodo in prima; Kris, con un gran bunt (dubbio il suo salvo in prima) porta in seconda Nino; Guccio, linea contro la rete di fondo tra esterno centro e sinistro… partita vinta, birra e salamelle tutti insieme! 👏🍻
Nel complesso, per l’ennesima volta, una prestazione corale!
Giovedì, ore 21:00, la seconda partita in casa Cabs. Non avranno vita facile i nostri “Re della Savana”… ma il vostro cronista sarà li per riportarvi una nuova fantastica partita!
GO LIONS!🦁
#asdsettimosoftball #softball #lovesoftball #oldlions #gameday #amatorialeLASA #playhardandgethefun