E’ tempo di recuperare un po’ delle avventure di Coppa Regione delle nostre Thunderbirds. 🤓

Il 22/09 nella seconda giornata giocata al Sette Aceri contro il Malnate, è decisamente diverso l’atteggiamento della squadra rispetto a quello della settimana precedente.

Le Thunderbirds vanno subito sotto di 3 punti al primo inning, ma rispondono immediatamente mettendone a segno ben 7!
Dal secondo inning la difesa non concederà più nulla alle avversarie nonostante degli esperimenti di formazione la batteria lavora bene e con intesa e il resto della difesa si fa sempre trovar pronta.

Da lì in poi le mazze biancorosse continueranno a macinare punti, chiudendo anzitempo la partita. Da segnalare le prestazioni nel box di battuta di Grassi (4/4 con 8 RBI) seguita da Crippa e Terzi (3/4 con 5 RBI).

Sicuramente l’attacco è stato determinante con ben 14 valide messe a segno, ma cosa ben più importante è di menzione è stata l’intesa e lo spirito di squadra ritrovati, finalmente il gioco delle Thunderbirds convince e diverte e questa è la cosa che più ci rende felici!

Con questa vittoria si mette una grossa ipoteca sul passaggio del turno, decisivo sarà l’ultimo incontro contro il Brescia per conquistare un posto in semifinale.
[18 a 3]

E nel terzo e ultimo turno della fase a gironi della Coppa Regione, le Thunderbirds vanno a Brescia ad affrontare le giovanissime padrone di casa.
In difesa sale in pedana, prima Boschetti che concede una sola valida ed un solo punto, rilevata poi da Severgnini che con il minimo sforzo (solo 9 lanci) si sbarazza di 6 battitori in due inning.

L’attacco invece impiega un po’ di più a prendere le misure, ma un big inning da 6 punti è come una gran boccata d’aria fresca per una formazione rimaneggiata da assenze ed infortuni, che così facendo si ricarica di energia e aggiudica anche l’incontro. [13 a 1]

Il terzo successo porta le biancorosse in cima alla classifica e le garantisce un posto nella semifinale che si terrà questa domenica 6/10 al Kennedyno contro il Milano46.

Vi aspettiamo numerosi a tifare Thunderbirds! 💪🦅

#asdsettimosoftball #softball #lovesoftball #thunderbirds #gameday #oneteam #onedream #serieB