Un anno di Thunderbirds!

Domenica 6 Ottobre si è svolta la semifinale di Coppa Regione che vedeva le Thunderbirds affrontare il Milano46.
La partita procede inizialmente in modo equilibrato, fino al terzo inning, quando le biancorosse subiscono un pesante attacco avversario, che spiazza completamente una difesa in blackout.
A poco sono servite le poche valide che la squadra è riuscita a produrre: la partita si chiude anticipatamente a favore delle padrone di casa.

Nonostante l’amarezza per una simile conclusione, le Thunderbirds portano a casa molte soddisfazioni da una stagione iniziata senza troppe pretese, che proprio per questo s’è rivelata ancor più squisita.
Il sodalizio Cernusco-Settimo, infatti, per quanto nato quasi per caso in risposta ad una reciproca necessità, s’è tradotto in un gruppo affiatato, dentro e fuori dal campo; le ragazze si sono trovate in sintonia, trovando le une nelle altre la voglia di mettersi in gioco ed accettare una sfida che tutti avrebbero potuto dire (un anno fa) sarebbe stata ardua, ma in ben pochi avrebbero scommesso che sarebbe stata così ricca di sorprese.
Atlete provenienti da società e realtà diverse, si sono trovate ad indossare gli stessi colori con un unico vero obiettivo: divertirsi praticando lo sport più bello del mondo!

E se è vero che vincere il torneo o il campionato avrebbe dato molte soddisfazioni, è anche vero che l’atmosfera di amicizia ed intesa tra le ragazze che si respira al termine di questa stagione è un premio di consolazione di cui, per il momento, ci possiamo accontentare.😊

GO THUNDERBIRDS! 🦅

#asdsettimosoftball #softball #lovesoftball #thunderbirds #gameday #oneteam #onedream #serieB #endofseason